Termini e Condizioni
Tutto quello che devi sapere
CORRIERI
INDICE:
- Premessa
- Informazioni Tecniche
- Disponibilità Prodotti
- Ordini
- Prezzi
- Pagamenti
- Garanzia
- Diritto di recesso
- Odr
Premessa
Antona non è responsabile di alcun danno o
perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e
servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.antona.it, anche
per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la
corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne
per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad
Antona.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Antona, sono
ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei
beni inseriti nel nostro catalogo. Antona, pertanto, si riserva la
facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e
dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà
comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Antona non garantisce la certezza di assegnazione della merce
ordinata, qual'ora ci siano tali problemi, Antona comunicherà al
cliente, che deciderà se cambiare prodotto o annulare
l'ordine
Ordini
Il Cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine
della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto
ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del
relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio
dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero
d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni
effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o
per carenza di prodotto.
Prezzi
I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora
intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa dei
eventuali volantini o promozioni cartacee, mutamenti nelle aliquote
IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in
meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto,
in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA
ordinaria. I prezzi indicati nel sito sono quelli che il Cliente
deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso
per le spese di spedizione, indicato direttamente nella conferma
d’ordine, ed eventualmente del diritto di contrassegno per
qualsiasi ordine e qualsiasi destinazione in Italia ed
estero. Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo
escludere che per una piccola parte dei milioni di prodotti
presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo
diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la
correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica
dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a
causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel
sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di
un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente
acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine
non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un
prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo
il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il
prodotto.
Pagamenti
Gli ordini per essere evasi dovranno essere pagati con
Contrassegno, PayPal, Carta di Credito, o Bonifico Bancario
Anticipato e previa accettazione dell'ordine.
Vettore designato dall'acquirente
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di
quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento
e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento
di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione
riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In
questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da
Lei nei confronti del vettore.”
Garanzia
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di 24 mesi,
nel caso di vendita al Consumatore, prevista dal Codice del Consumo
agli artt. 128 ss, salvo diversamente indicato.
Antona S.r.l. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: Codice etico dei marchant Aicel
DIRITTO DI RECESSO
Termini e condizioni per il recesso ed i rimborsi.
Ai sensi dell'art. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del
Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di
acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle
condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il
cliente potrà scegliere diverse modalità di seguito
elencate:
- Procedura guidata nell'apposita sezione Resi presente sul sito www.antona.it
- Contattare il nostro servizio clienti e
richiedere il “Numero di autorizzazione al reso” (RMA), compilare
il modulo e inserirlo all'interno del pacco:
- RMA:
- Nome e Cognome:
- Indirizzo:
- Telefono:
- Data di ricezione:
La merce dovrà poi essere restituita a cura e
spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della
merce stessa (come previsto dal Codice del Consumo).
Antona provvederà alla restituzione dell'importo pagato per
l'acquisto della merce restituita entro e non oltre 14 giorni dalla
data di restituzione.
Tuttavia Antona si riserva di controllare la merce restituita affinchè questa
corrisponda a quella spedita in origina e che non sia stata manomessa.
Risoluzione delle dispute
Informazioni riguardanti la risoluzione
online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online
Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di
risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1
dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme.
La piattaforma http://ec.europa.eu/consumers/odr
serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di
raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da
acquisti on-line e da contratti di servizio.
- 27.02.2021
Senza problemi
- 26.02.2021
transazione perfetta
- 25.02.2021
ottimo, niente da dire. grazie mille
- 25.02.2021
Ok
- 25.02.2021
Ok